
The Fire
Il progetto The Fire nasce nel 2005, dalla fusione degli elementi di Shandon e Madbones, due realtą consolidate del panorama alternative Italiano.
La motivazione fondamentale di questo progetto, č senza dubbio la volontą di evolversi verso un sound che rispecchi la crescita musicale dei componenti, maturata da una lunga esperienza (pił di 15 anni) live e in studio.
Durante il 2005, la band allestisce un piccolo Home Studio di registrazione, ed inizia a lavorare alla stesura dei nuovi brani. Il 31 marzo 2006 esce, in Italia e in Svizzera, "Loverdrive" per Bagana records, e per Eat the World.
Dopo quasi due anni e mezzo ininterrotti tra tour e promozione si fermano, per registrare finalmente qualcosa di nuovo.
Come prima cosa i The Fire decidono di far uscire un EP di questi 6 pezzi col nome ELECTRO CABARET e portare avanti l'attivitą live dei "The FIRE".
Con il resto delle canzoni registrate in studio il gruppo decide di far uscire un disco nuovo di 12 canzoni "ABRACADABRA".
La prima uscita del disco č l'11 settembre 2009 in Germania, Austria e Svizzera, per la "Eat The World" mentre per Italia, Spagna e Inghilterra, l'11 dicembre con la "Valery Records" gią nota per l'ottimo lavoro fatto con Pino Scotto.
Il tour e la promozione di "Abracadabra" ovviamente non si fermano portando ancora una volta la band sui palchi di mezza Europa e chissą magari prossimamente negli States..
http://www.thefiremusic.com
|
DATE
17-09-2010
Monster beats events (parcheggio del mercato) - Rovato (BS)
08-10-2010
Jailbreak - Roma
http://www.jailbreakrock.it/
15-10-2010
La marna - Sesto calende (VA)
www.lamarna.com
11-11-2010
Tartaruga live club - Villaguardia (CO)
http://www.tartaruga.com/component/option,com_weblinks/catid,16/Itemid,23/
|