Sleep Theory

Formati a Memphis, Tennessee, nel 2019 gli Sleep Theory sono composti dal cantante Cullen Moore, dal chitarrista e vocalist scream Daniel Pruitt, dal bassista Paolo Vergara e dal batterista Ben Pruitt. Il progetto ha avuto inizio come avventura solista di Moore, veterano dell’esercito statunitense, a cui si è successivamente unito Vergara, fino a completare la line-up.

Il loro sound fonde la potenza dell’heavy metal con le atmosfere del pop e le sfumature dell’R&B, dando vita a uno stile moderno e riconoscibile. Nel 2023 hanno pubblicato l’EP di debutto Paper Hearts, anticipato dai singoli “Another Way” e “Numb” ed ha superato i 33 milioni di stream in pochi mesi.

Il 16 maggio 2025 è uscito Afterglow, primo full-length album della band, che ha consolidato il loro approccio sonoro: un rock energico e ricco di pathos, capace di muoversi con disinvoltura tra breakdown potenti e ballad emozionali, ricordando l’impatto di band come Linkin Park e Bring Me The Horizon ma con un tocco personale che strizza l’occhio al pop e all’R&B.

La crescita della band è stata rapida e costante: in meno di due anni sono diventati il quinto artista più trasmesso sulle radio Active Rock negli Stati Uniti, con tre brani entrati nelle classifiche annuali di YouTube e Amazon. Il singolo “Fallout” è stato la nona canzone più suonata nell’Active Rock del 2024. Personalità come Jelly Roll e David Draiman hanno espresso grande apprezzamento per il gruppo, mentre Shinedown, Falling In Reverse, Beartooth, Nothing More, Wage War, Set It Off e Daughtry li hanno voluti come compagni di tour.

PROSSIMI EVENTI:

28 febbraio 2026 | Slaughter Club, Paderno Dugnano (MI)

Condividi artista
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email