Formatisi nel 2014, Peej (voce, chitarra), Benj (basso, voce), Ryan (chitarra) e Kob (batteria, voce), i Punk Rock Factory si sono uniti per il loro amore per la grande musica. La band ha iniziato rapidamente a combinare tutto ciò che amiamo del punk rock degli anni ’90/2000 con canzoni classiche e di successo come non hai mai sentito prima. Dall’epicità di Meat Loaf alla potenza vertiginosa di una ballata Disney, niente è off limits per loro.
I Punk Rock Factory provano, scrivono, registrano, mixano e filmano tutto da soli nel loro studio chiamato “The Sausage Factory”, con una forte attenzione ai contenuti social. Con un seguito online di quasi un milione di fan distribuiti sulle piattaforme di social media più popolari al mondo (su TikTok ben 500.000), non mostrano segni di rallentamento. Spesso coinvolgono amici nella realizzazione della loro musica; fino ad oggi la band ha avuto ospiti come membri di gruppi come Protest the Hero, Bowling for Soup, Ice Nine Kills, Mest, Rufio, Ten Foot Pole, Zebrahead, così come la star di “Encanto” Jessica Darrow e molti altri.
Poco dopo il successo del loro primo album “The Wurst Is Yet To Come”, la band ha iniziato a lavorare al loro secondo album “A Whole New Wurst” nel 2020 durante il lockdown nel Regno Unito. Composto interamente da classici Disney con il loro tocco punk rock unico, è diventato un successo immediato. In soli due mesi l’album ha ottenuto oltre 2,4 milioni di streaming e ha raggiunto il 48° posto nelle classifiche di download degli album del Regno Unito.
Ora con quattro album, il loro primo spettacolo dal vivo (un’apparizione al festival Bloodstock Open Air davanti a un pubblico di 7000 persone) alle spalle, i PRF sono partiti per il loro primo tour nel Regno Unito. Con il tutto esaurito in molti spettacoli, compresi quelli in locali di Londra, Cardiff, Manchester e Birmingham, hanno portato la loro passione e il loro spirito di festa direttamente sul palco, ottenendo recensioni entusiastiche per le loro esibizioni dal vivo e la loro abilità da tutto il paese. Con oltre 15 milioni di stream solo su Spotify e 40 milioni di visualizzazioni su TikTok, è lecito dire che i Punk Rock Factory sono arrivati e sono qui per restare.