I giganti del rock Monster Magnet tornano in Europa per ​un’unica data italiana al ​Live Club di Trezzo sull’Adda​, un appuntamento imperdibile per assistere all’esibizione di una band che ​ha fatto la storia della musica.

La prima formazione nasce nel ​1989​ quando Dave Wyndorf, già musicista veterano, raccoglie una manica di suoi concittadini, fondendo tutte le loro influenze per creare un sound hard rock sporco e psichedelico, che gli permette di distanziarsi dalle altre band dell’epoca riuscendo ad elaborare un ​suono grezzo, tuttavia originale​.

Passano gran parte degli anni 90′ a combattere contro i canoni estetici e sonori del rock alternativo, diventando un ​punto di riferimento​ nel ​panorama underground.
Non è un caso che con il declino dell’Alternative Rock il loro quarto album “Powertrip” sia schizzato nelle vendite grazie alla hit hard rock “Space Lord”, portandoli da icone dell’underground a ​star mondiali.

Il loro sound è caratterizzato dall’incontro tra dilatazioni temporali tipiche della pischedelia con i riff monolitici e le distorsioni del metal e dell’hard rock, per un’​esperienza sonora totalizzante​ cui potrete assistere dal vivo il prossimo 18 febbraio.

POWERTRIP CELEBRATION

Il tour sarà incentrato sulla celebrazione di “Powertrip”, capolavoro della band che nel 2018 ha compiuto i venti anni di età! Così, tra nuovi pezzi e vecchi cavalli di battaglia, la data di febbraio non mancherà di esaltare sia i più nostalgici che i fan più giovani.

DETTAGLI
18 febbraio 2020 | Monster Magnet | Live Club | Trezzo sull’Adda (MI)
Ingresso in prevendita: 25€ + ddp

Evento Facebook ufficiale
Prevendite disponibili da Venerdi 11 Ottobre su ​Ticketone e Mailticket