25 LUGLIO 2019 | CARROPONTE | SESTO S. GIOVANNI (MI)

La Rino Gaetano Band è la tribute Band ufficiale del cantautore calabro-romano, fondata dalla sorella Anna Gaetano nel 1999, che ha rivisitato e arrangiato alcune tra le sue più belle opere.

A quasi 40 anni dalla prematura scomparsa del geniale cantautore calabro-romano, tornano in scena alcuni dei suoi brani più significativi, in uno spettacolo-memorial che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito.

I cantanti Alessandro greyVision (nipote di Rino) e Ivan Almadori portano in scena assieme a Michele Amadori, Alberto Lombardi, Fabio Fraschini e Marco Rovinelli, uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni atte ad un pensiero comune: ricordare “RINO” e risentire le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico, un fratello…

Ogni live è un emozionante viaggio attraverso i suoi più grandi successi come GIANNA, AIDA, AHI MARIA, A MANO A MANO, SFIORIVANO LE VIOLE, BERTA FILAVA, MA IL CIELO E SEMPRE PIÙ’ BLU, NUNTEREGGAE PIÙ…

La RGB, con passione ed impegno, condivide dei momenti indimenticabili con i tantissimi fan che amano e ascoltano Rino e soprattutto con coloro che non lo conoscono ancora per diffondere i suoi ideali, cantando le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti.
Nel corso di vent’anni di attività, la band ha calcato i palchi di tutta la penisola: Hiroshima Mon Amour, Flog, The Cage, Ravello Film Festival, Terrazza del Pincio, Fillmore, Il Federiciano, Parco Schuster, Thunder Road, Estragon, Velvet, Big Mama,.. ed ha nel frattempo accompagnato Paolo Rossi nella presentazione di un brano inedito della produzione di Rino (“In Italia si sta male”) al Festival di Sanremo 2007 oltre che al Primo Maggio a Roma in Piazza San Giovanni.
Nel 2018 ha arrangiato il brano inedito ‘TI VOGLIO completato e interpretato da Artù ed il cui videoclip è stato realizzato dal regista Maurizio Nichetti.
Nel 2011 nasce l’Associazione Culturale Italiana Rino Gaetano che si occupa dell’organizzazione dell’unico raduno ufficiale RINO GAETANO DAY evento gratuito e solidale che unisce oltre 20 mila amici e fan e svoltosi durante le sue passate edizioni nella splendida cornice di Piazza Sempione a Roma, a pochi passi da dove ha vissuto il cantautore.

Ecco i dettagli dell’evento:

25 LUGLIO 2019 | CARROPONTE | SESTO S. GIOVANNI (MI)

RINO GAETANO BAND

Ingresso: 1 €