070SHAKE, uno dei nomi più interessanti della musica urban americana e soprattutto icona della cosiddetta scena queer-rap statunitense, grazie a un paio di brani diventati “simbolo” di orgoglio ed emancipazione LGBT come “Trust Nobody” o “Sunday Night”.

070SHAKE, grazie a testi forti e atmosfere che oscillano tra tradizione soul/R&B e trap ma che sfociano anche nell’indie e pop,  può essere considerata una delle promesse femminili più intriganti della scena hip hop americana, negli ultimi due anni è diventata molto seguita anche in  Europa, l’Italia sarà tappa – per un’unica data – del suo prossimo ‘To The C.O.R.E World Tour

La storia di Danielle Balbuena, vero nome di 070 Shake (070 è il codice
postale del New Jersey, Shake un soprannome adolescenziale), è come quella di tante ragazze cresciute in questi tempi: i primi passi sono sul web, istantaneo veicolo di diffusione dei primi esperimenti.
Lei inizia dalle poesie, tocca temi legati alla vita quotidiana e alla difficoltà delle minoranze ai margini della società americana, parla delle persistenti discriminazioni nei riguardi di trans e omosessuali anche nelle aree più progressiste e liberali della Costa Atlantica.

Poi nel 2016 una svolta: G.O.O.D. Music, la label fondata da Kanye West decide di pubblicare il suo singolo “Trust nobody”. Negli ultimi cinque anni ha lavorato in un ambito più underground e indipendente ma ha anche avuto collaborazioni eccellenti come in “Daytona” di Pusha T, “Ghost Town” di Kanye West e la collaborazione con la band australiana Tame Impala per il remix del suo singolo “Guilty Conscience”.

Dani in questi anni ha continuato a mettere in mostra la sua voce graffiante dal timbro così eccentrico e a tratti dissonante.. fino ad arrivare ai giorni della pandemia e al suo disco d’esordio (G.O.O.D Music/Def Jam) “Modus Vivendi” in cui esprime tutta la sua essenza.
Un concerto tutto da vedere e sicuramente presenterà anche la splendida “History”, sua ultima release ufficiale.

‘To The C.O.R.E World Tour’
070SHAKE

Mercoledì 15 Dicembre 2021
c/o Magazzini Generali, Milano
Apertura porte ore 19

Inizio concerti ore 20
Prezzo Biglietto  € 25 + ddp (€ 28,75)
Prevendite: https://bit.ly/3g19hG9