THE SUBWAYS

8 LUGLIO 2018 | L’UMBRIA CHE SPACCA

GIARDINI DEL FRONTONE | PERUGIA

Tornano in Italia i The Subways! La band inglese farà una tappa estiva a ingresso libero il prossimo 8 luglio nella splendida Perugia, dove si svolgerà, presso i Giardini del Frontone, la manifestazione L’Umbria Che Spacca.

Il terzetto inglese composto da Billy Lunn (voce e chitarra), Charlotte Cooper (voce e basso) e Josh Morgan (batteria) è una delle live band più interessanti in circolazione: con il loro sound esplosivo e le loro performance adrenaliniche travolgono le folle generando circle pits, stage diving e ondate di crowd surfing. Ogni loro esibizione è un vero rock’n’roll party, caratteristica che gli ha permesso, negli anni, di calcare i main stage di più di 100 festival internazionali in 20 stati diversi.

The Subways esplodono nell’ ormai lontano 2005, quando erano solo giovani adolescenti: età media 16 anni e un album di debutto subito disco d’oro ‘Young For Eternity’ il cui singolo ‘Rock & Roll Queen’ è al giorno d’oggi una hit cult che ha scalato le classifiche di vendita internazionali.  Il secondo album ‘All or Nothing’ esce nel 2008 e vanta la produzione di Butch Vig, storico producer di band come Nirvana e Smashing Pumpkins; ‘All or Nothing’ è un disco importante, fortemente autobiografico e più maturo, riflesso della fine della relazione di Charlotte e Billy nonché della battaglia di Billy per salvare le sue corde vocali. Seguono poi ‘Money and Celebrity’ (2011) e l’ultima produzione discografica ‘The Subways’ (2015) descritta dal frontman Billy: “100% The Subways, it’s all us, we wrote, produced, and mixed the album ourselves.” Giovanissimi ma forti di più di dieci anni di carriera i The Subways sono pronti a esibirsi con l’energia che li contraddistingue sin dagli esordi, per regalarvi una serata di emozioni e divertimento che non dimenticherete facilmente!

THE SUBWAYS

08 luglio 2018 | L’Umbria Che Spacca

Giardini del Frontone | Perugia

Ingresso libero