070 Shake

Nata Danielle Balbuena, 070 Shake cresciuta tra il New Jersey (a cui deve il soprannome) e la Repubblica Domenicana, ha passato gran parte della sua infanzia in isolamento dopo la diagnosi di ADHD. Presto ha capito che la poesia poteva essere un modo per esprimersi, per comunicare emozioni, trasformando le parole in canzoni, toccando temi come la fragilità, la solitudine, le difficoltà ma anche la gioia dei rapporti interpersonali.

Il web è stato il veicolo di diffusione dei primi esperimenti, ma la svolta arriva nel 2016 quando firma per la G.O.O.D. Music, la label fondata da Kanye West, che decide di pubblicare il suo singolo “Trust nobody”, uno dei brani diventati “simbolo” di orgoglio ed emancipazione LGBT.

Negli ultimi anni ha avuto collaborazioni eccellenti come Kanye West, Pusha T, Beyonce, e nonostante la pandemia è uscita nel 2020 con il suo primo disco, “Modus Vivendi”, in cui esprime tutta la sua essenza.

Singoli come “Guilty Conscience”, canzone dedicata all’infedeltà, hanno poi trovato nuova vita con il remix dei Tame Impala.

In questi ultimi tre anni, 070Shake ha portato avanti altre collaborazione con il ritorno degli Swedish House Mafia in “Lifetime”, e con Madonna per il remix ufficiale di “Frozen”, fino ad arrivare alla pubblicazione del suo nuovo album, “You can’t kill me” dove singoli come “Medicine”, “Skin and Bones” o “Blue Velvet” (ispirato a Lynch) e soprattutto “Body”, ci ricordano tutte le potenzialità di 070.

Condividi artista
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email