The Venomous Pinks sono una band punk tutta al femminile dell’Arizona che ha fatto scalpore sulla scena dal 2013. La band è nota per i suoi spettacoli dal vivo intensi ed energici, così come per le sue melodie orecchiabili e il sound punk sfacciato.
Mentre ogni band punk tutta al femminile attirerà inevitabilmente paragoni con le Bikini Kill, poche le meritano più e le vogliono meno delle Venomous Pinks. Vogliono semplicemente offrire il punk hardcore più intenso, raffinato, in-your-face e ad alta energia, indipendentemente dal genere o dall’estrazione.
Le Venomous Pinks hanno condiviso il palco e si sono guadagnate il rispetto di un gotha della regalità del punk rock, tra cui Dead Kennedys, Bad Religion e NOFX. Hanno anche suonato in alcuni dei più grandi festival del mondo, come Punk Rock Holiday, Punk Rock Bowling e BrakRock.
Nel 2022, le Venomous Pinks hanno pubblicato il loro attesissimo LP di debutto, “Vita Mors”. L’album incarna perfettamente chi sono i The Venomous Pinks nel 2022: una fusione di melodie indimenticabilmente orecchiabili e punk sfacciato che spinge avanti i messaggi di fondo di unità, uguaglianza e atteggiamento mentale positivo (PMA).