Gli Antillectual di Nimega, nei Paesi Bassi, suonano un mix di musica socialmente consapevole ed energico. Creano il loro mix unico di riff rubati e titoli di canzoni presi in prestito, mentre portano avanti la fiaccola del punk rock europeo.
Si potrebbe descrivere la musica degli Antillectual come melodica, intelligente e urgente. La band è cresciuta con lo skate punk degli anni ’90, l’emo degli anni ’00 e l’orgcore degli anni ’10. Un’atmosfera filosofica, potente e accattivante, con influenze che vanno oltre il regno del punk rock come la politica fai-da-te dei Crass, l’autenticità degli Hüsker Dü e le acrobazie chitarristiche dei Van Halen.
Nel 2005 gli Antillectual hanno iniziato a pubblicare album e ad andare in tournée. Da allora, la band ha perfezionato l’idea romantica di una band in tournée. Hanno suonato oltre mille spettacoli dal vivo pieni di entusiasmo in tutto il mondo, portando avanti la fiaccola del punk rock europeo. Gli Antillectual hanno pubblicato album dal Nord al Sud America, dall’Europa passando per Turchia e Russia, fino all’Asia.
Per la prima volta in sette anni, Antillectual pubblicherà un album completo nel 2023. Includendo nuovi brani, singoli pubblicati in precedenza e una collaborazione con The Punk Cellist. TOGETHER si riferisce sia allo stato del mondo, sia all’industria musicale, sia all’approccio all’album di Antillectual